La chiusura del calciomercato nelle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 1° settembre 2015. Gazzetta, Corriere e Tuttosport aprono raccontando un’ultima giornata particolarmente calda, dove le squadre più attive si sono rivelate l’Inter e la Juventus, mentre Napoli e Sampdoria si sono fatte notare per il pasticcio del mancato trasferimento di Soriano.

[related layout=”right” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/671418/calciomercato-diretta-ultimo-giorno-tutte-le-trattative-fino-alle-23″][/related]La Gazzetta dello Sport titola: “Inter-Juve colpo su colpo”. E spiega: “Nerazzurri scatenati: presi Felipe Melo, Ljajic e l’esterno Telles, ma niente Eder. Hernanes passa ai bianconeri per 11 milioni. Sfuma Witsel per il Milan. In totale spesi oltre 600 milioni”. Il caso Napoli: “Giallo Soriano, il contratto arriva tardi”. E dall’estero: “Pazzia United – Martial, baby da 80 milioni”.

Il Corriere dello Sport apre con titolo e foto per Hernanes ala Juve: “Affare con l’Inter dopo anni di gelo, per 11 milioni Allegri ha il trequartista”. E ancora: “Botti Inter, Lljaic, Telles, Felipe Melo” e “Napoli beffa, troppo tardi, salta Soriano”. Il giornale ritorna poi su un acquisto di qualche mese fa: “Ecco tutti i segreti di Dzeko alla Roma”.

Tuttosport usa una foto della tipica esultanza di Hernanes e titola: “L’ultima capriola”. Taglio destro per il Torino con la “ciliegina Cairo, preso pure Prcic”. Lo scambio sfumato: “Soriano-Napoli e Zuniga-Samp? No, troppo tardi…”. Taglio basso per gli altri sport; il basket (“Nell’Italia targata Nba la novità è Della Valle”) e motomondiale (“Vale pensa già a Misano per sverniciare Lorenzo”).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-09-2015


Anticipi e posticipi | Serie A 2015/16 – Dalla terza alla diciassettesima giornata

Zampa contro Chiellini: tifosi juventini infuriati | Video